matrimoni cerimonie religiose o civili a bergamo

Cerimonie religiose civili e simboliche

Bergamo Brescia e Milano e Lombardia

La cerimonia nuziale è sicuramente il momento più emozionante di ogni matrimonio! Potrete optare per un matrimonio con cerimonia religiosa, civile o simbolica. La cerimonia con rito civile si celebra nei palazzi comunali che in Italia sono palazzi antichissimi ricchi di storia e con prestigiosi affreschi situati nella piazze centrali dei centri storici.

Il matrimonio con rito cattolico è celebrato invece nelle chiese; vi aiuteremo a scegliere tra antiche pievi medievali in stile romanico, importanti abbazie in stile gotico, eleganti chiese rinascimentali o barocche nonché in chiese caratterizzate da un’architettura più contemporanea.

Il matrimonio con rito anglicano o protestante è celebrato nelle chiese anglicane e protestanti d’Italia, ma può essere celebrato anche in chiese cattoliche previa autorizzazione della Curia locale. Tutte le altre cerimonie religiose non cattoliche possono essere celebrate in cappelle private, in giardini, in saloni di ville e castelli. Per le cerimonie simboliche infine non ci sono restrizioni particolari; non prevedono la preparazione di documenti perché non vano registrate né in Curia né in Comune e possono essere celebrate in location particolari ed uniche.

Per qualsiasi tipo di cerimonia, vi aiuteremo nella scelta della location perfetta, vi troverà il celebrante e studierà i particolari della cerimonia dalla formulazione del libretto all’allestimento floreale, all’accompagnamento musicale nonché si occuperà di tutte le pratiche burocratiche.